da sempre al vostro servizio

Settore Archiviazione Documenti

Deposito archivi di Enti pubblici: Di notevole importanza per le Amministrazioni Pubbliche è la razionalizzazione della spesa, Le Amministrazioni centrali, le Regioni già in passato hanno affrontato la problematica della conservazione documentale.

Argomento diverso è quello che affrontano gli uffici periferici e le Aziende pubbliche locali, infatti questi molto spesso sono chiamati a svolgere servizi delegati da altre Amministrazioni, raggiungendo specificità e competenza per la materia assegnata.

Questi enti spesso ben dotati di personale preparato allo svolgimento dei compiti assegnati, gestiscono immensi flussi di documentazione cartacea, ma difficilmente i locali a disposizione sono idonei alla gestione dell’enorme massa documentale trattata.

La gestione in outsourcing dell’intero ciclo documentale prevista per le Amministrazioni pubbliche, parte dal ritiro del materiale presso la sede, il quale verrà trattato attraverso un sistema di codifica con codici a barre, necessario per la catalogazione ed il tracciamento, fino al raggiungimento dalla fine del ciclo di vita.

L’esternalizzazione di questo tipo di servizio consentirà all’Ente di focalizzarsi sulla sua attività, concentrando le risorse sui compiti istituzionali.


news aziendali

16 APRILE 2017 - Silva attiva i servizi di pulizia presso i locali museali di Pisa gestiti dal Polo Museale della Toscana.

Leggi tutto...

16 GENNAIO 2017 - Silva si aggiudica la gara per i servizi di pulizia del Polo Museale della Toscana.

Leggi tutto...

01 MARZO 2016 - Malattia invasiva da Meningococco C in Toscana - Potenziamento della segnalazione di casi e indicazioni per chi si reca in Toscana.

Leggi tutto...

09 FEBBRAIO 2015: Split payment nei confronti delle prestazioni verso Enti Pubblici

Leggi tutto...

08 FEBBRAIO 2015: Reverse Charge per le imprese di Pulizia

Leggi tutto...

02 FEBBRAIO 2015 - TFR MENSILE IN BUSTA PAGA – OPZIONE PER I LAVORATORI

Leggi tutto...

01 FEBBRAIO 2015 - Abrogazione della solidarietà passiva in materia di appalti (art.28)

Leggi tutto...

30 DICEMBRE 2014 - SILVA CRESCE ANCORA: A LUGLIO 2015 I NUOVI LOCALI PRESSO SESTO FIORENTINO

Leggi tutto...

15 GIUGNO 2013 - COEFFICIENTE DI RIVALUTAZIONE DEL T.F.R.

Leggi tutto...

15 MAGGIO 2013 - COEFFICIENTE DI RIVALUTAZIONE DEL T.F.R.

Leggi tutto...

Silva S.r.l. Via della Treccia, 12 50145 Firenze - Tel 055.318.141 (6 linee r.a.) Fax 055.300.228 - Email: info@silvagroup.it P.IVA 03575190487

Realizzazione sito e gestione tecnica CMS a cura di PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici