Chi ha detto che il cliente ha sempre ragione, ti assicuro, era un cliente.
Steve Jobs

Ieri

Fondazione di Silva

La sede è in piazza Ottaviani 2, Firenze sopra il cinema Ariston

1960

Trasferiomento nella sede di via Toselli 41-67

1965

Alluvione di Firenze. Silva segue sgombero e ripristino di vari immobili.

1966

Trasformazione in società di capitali

1985

Costruzione nuova sede in via della Treccia

1987

Nuovo magazzino Capalle, Campi Bisenzio

2005

Trasloco Tribunale Firenze

2012

Silva struttura il settore ASA Gestione Archivi e Documenti Nuovo Magazzino via Morandi, Firenze

2014

Silva struttura il settore ASA Gestione Deposito Box Nuovo Magazzino via Torta, Sesto F.no

2019
Silvano Giubbi Fondatore Silva
Silvano Giubbi Fondatore Silva
Nel 1960
Silvano Giubbi, dopo un’ esperienza in una grande banca fiorentina, forte di riconosciute abilità organizzative e animato da un indomito spirito imprenditoriale fonda la Società Silva . La sede è in Piazza Ottaviani, sopra il cinema Ariston. Silvano coglie i nuovi bisogni legati allo sviluppo urbano e alla crescita della città e Silvadiventa un riferimento a Firenze, per i traslochi e quindi per i servizi di pulizia professionale, rivolti a Privati, Enti e Aziende. Fin dall’inizio, si avvale di maestranze esperte, preparate, sensibili: Silva è un’impresa familiare ove le persone mettono il cuore e l’anima per migliorare ogni giorno la cura dei Clienti, l’ organizzazione, se stessi e gli altri. Silva smonta, trasferisce e rimonta centinaia di abitazioni, aziende, negozi, archivi. Un giorno, Silvano disegna un logo per una delle prime comunicazioni pubblicitarie e da allora la scritta è apposta su ogni camion, insegna e pubblicità; allora come adesso, sessant’anni dopo.

Silva nasce nel 1960 come azienda familiare pecializzata nelle Pulizie e Sanificazioni, Industriali e Civili, nei Trasporti e nei Traslochi. Silva, nel 2020, occupa duecentocinquanta Persone; centocinquanta operano nella città di Firenze.
Lo spirito imprenditoriale della famiglia Giubbi ha caratterizzato la cultura, la motivazione in Silva, l’ attenzione ai Clienti, alle innovazioni, al continuo miglioramento di donne, uomini e mezzi.
La centralità dei Clienti, Pubblici e Privati, lo sforzo imprenditoriale nel miglioramento continuo per rispondere a bisogni sempre più qualificati, la qualità delle Risorse, l’esperienza organizzativa, hanno allargato l’orizzonte delle competenze manageriali e dell’offerta di Silva.
Alle attività degli inizi, Pulizie e Traslochi, si sono aggiunti i Servizi di Gestione di Archivi Documentali, di Custodia e Deposito mobili, di Smaltimento Rifiuti Speciali oltre ai più recenti Servizi Integrati per Strutture Sanitarie e Riabilitative.
La fedeltà e soddisfazione dei Clienti, la gamma dei Servizi, la reputazione delle Risorse e dell’Azienda pongono Silva come una delle più rispettate realtà imprenditoriali del Terziario avanzato in Toscana. Lo sforzo di plasmare i processi operativi sulle esigenze dei Clienti, le capacità risolvere problemi e di soddisfare bisogni specialistici sono esercitate in ogni progetto dalla famiglia e dalle maestranze di Silva.
Conoscenza dei Bisogni, Competenze Umane e Tecniche, Esperienze nella gestione garantiscono, da sessant’anni, ai Clienti di Silva prestazioni efficaci, competitive, a misura d’uomo, sempre governate dal meticoloso controllo dei vertici aziendali.

silva storia
silva storia
silva storia
silva storia
silva storia
silva storia

Oggi

I contesti di intervento dei servizi

Silva ha progettato soluzioni in svariati contesti:
Edifici Pubblici in genere
Sedi ed Uffici di Privati e della Pubblica Amministrazione in Palazzi Storici di pregio
Ambiti Museali e Turistici
Strutture Ospedaliere (Policlinici, Case di Cura, R.S.A.)
Stabilimenti alimentari;
Poli Espositivi, Sedi Congressuali e Mostre
Plessi Educativi, dai Nidi d’Infanzia alle Università (aule, laboratori, uffici, residenze e cittadelle)
Mense Scolastiche
Grandi e piccoli Stabilimenti Industriali
Grandi Centri Commerciali
Magazzini e Negozi della Grande Distribuzione
Palestre e Centri di Fitness

Domani

La missione

Il Servizio fornito all’interno dell’azienda è vissuto come un abito sartoriale, tagliato sulle misure del Cliente.
Cogliere nel dettaglio i bisogni del Cliente, Pubblico o Privato, è la distinzione di Silva. Il processo aziendale è semplice, rigoroso, moderno.
I responsabili dei Settori aziendali sovraintendono direttamente i processi di erogazione del servizio, Rispondono alle richieste dei Clienti esponendo le metodologie adottate, formulando le ipotesi possibili tenendo conto delle migliori soluzioni ambientali, economiche, organizzative.
Gli stessi considerano la Sicurezza nel ruolo importante che merita predispongono l’organizzazione da erogare seguendo le direttive imposte dalle norme vigenti e certificate all’interno di Silva ai sensi delle norme ISO 9001, ISO 14001, SA8000, OHSAS18001.
Definite le linee guida del progetto, scelgono il personale e i mezzi più adeguati e programmano le azioni. Il progetto è un programma dettagliato di azioni che il Cliente potrà analizzare, migliorare e condividere. Il processo operativo sarà una sequenza di fasi monitorate dal gruppo di lavoro e dal responsabile. I momenti di verifica saranno orientati al miglioramento continuo del Servizio.
Programmazione, Azione, Verifica, Miglioramento sono le costanti di Silva.
Nel processo - dall’analisi delle esigenze alle conseguenti fasi di progettazione, erogazione, controllo dei risultati, al miglioramento continuo – si rappresenta la missione di Silva: impegnarsi costantemente per superare le aspettative dei nostri Clienti in termini di Valore e livello di soddisfazione.

Silva Trasolchi