Silva, forte della sua esperienza nel complesso campo della sanificazione delle industrie alimentari e nel contenimento delle infezioni nelle RSA, è in grado di attuare e certificare tutte le azioni necessarie per il risanamento da infezioni da virus come il Covid-19, a Firenze, Toscana e in tutta Italia.

Come previsto dalle disposizioni contenute nella circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22 Febbraio 2020 Silva è in grado di certificare le operazioni di sanificazione in quanto in possesso dell’obbligatoria iscrizione al punto e) del D.M. 274/97 per l’esercizio delle attività di sanificazione.

L’emergenza da coronavirus ha richiesto azioni straordinarie, come una specifica formazione degli addetti per la gestione emergenziale e l'acquisto di attrezzature ancora più performanti e adeguate alle nuove esigenze. SILVA pertanto, per venire incontro alle richieste dei suoi clienti, propone due soluzioni per sanificare gli ambienti e operare in sicurezza.

Compila il form e richiedi un preventivo gratuito
per i servizi di sanificazione O-ZONE Silva e Thenard Silva

Tutti gli interventi di sanificazione effettuati nel corrente anno usufruiranno dei benefici previsti all’articolo 64 del Decreto Legge 18/2000. Riconoscimento di un credito d'imposta nella misura del 50 % delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

Servizi di sanificazione

O-ZONE Silva

Si tratta di una sanificazione che utilizza ossigeno attivo (Ozono O 3) con ozonizzatori mobili.

È il più efficace disinfettante in natura dopo il fluoro, in grado di neutralizzare i batteri e inattivare i virus.

Il potere ossidante sanifica ambienti, interstizi, imbottiture; abbatte gli agenti patogeni dispersi nell’aria quali virus, batteri, spore ecc; igienizza, ossigena e rigenera l’aria.

Inoltre questo trattamento genera aria pura e rilascia una gradevole percezione di “pulito”.

Come opera:

O-ZONE Quando Silva esegue un intervento di pulizia, l’ozonizzatore produce ozono O3 nell’area da trattare, per un tempo proporzionale al volume della stessa.

Thenard Silva

È una sanificazione che utilizza perossido di idrogeno H2O2 con micronebulizzatori.

Questa tecnica genera una disinfezione di livello 3, ossia Alto livello: il processo distrugge microrganismi di qualsiasi tipo, quali batteri, micobatteri, spore, funghi, virus e biofilm in misura 4/5 Log., con una riduzione da 10mila a 100mila volte dei germi.

È un processo utilizzato in ambito sanitario per evitare le contaminazioni batteriche e la diffusione di infezioni.

Il perossido di idrogeno diffuso attraverso micronebulizzatori attacca tutte le superfici, anche quelle di difficile accesso.

Come opera:

Il “dry mist” o atomizzatore riduce H2O2 in parti inferiori a 5 micron e le veicola su qualsiasi superficie o tessuto, ove restano in sospensione fino al naturale decadimento.

Chiamaci per avere più informazioni!

Se vuoi ricevere informazioni aggiuntive sui servizi di sanificazione O-ZONE Silva e Thenard Silva contattaci al numero

055 318 141

Uffici

Aree produzione

Aree comuni

Servizi igienici

Punti di contatto

RSA

Scopri chi siamo!

Silva nasce nel 1960 come azienda familiare specializzata nelle Pulizie e Sanificazioni, Industriali e Civili, nei Trasporti e nei Traslochi. Silva, nel 2020, occupa trecentocinquanta Persone; centocinquanta operano nella città di Firenze.

visita il nostro sito