Dal 1960, la professionalità di Silva è in grado di fornire servizi di pulizia per l' igiene e la sanificazione soddisfacendo richieste quotidiane, periodiche e straordinarie, come nel caso del lavaggio di superfici vetrate a grandi altezze, operando in ogni tipo di ambiente lavorativo, pubblico o privato.
Particolare attenzione è dedicata al rispetto dell’ Ambiente seguendo le indicazioni CAM (Criteri Ambientali Minimi), sensibilizzando le risorse al rispetto energetico e incentivando la raccolta differenziata.
L’azienda opera seguendo gli standard delle certificazioni ISO 9001, SA 8000, ISO 14001, 18001 OHSAS.
È in possesso del rating di legalità rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
È iscritta alla White List della Prefettura di Firenze.

Come Operiamo

L’obiettivo di SILVA è di garantire al nostro Cliente il conseguimento degli scopi prefissati, offrendo un servizio migliore, puntuale, qualificato, nel rispetto delle normative sulla sicurezza.
Il nostro è un metodo diretto ed efficace: capire le esigenze del Cliente, analizzare le caratteristiche del servizio, elaborare il preventivo. Successivamente, il Cliente è coinvolto nella pianificazione delle operazioni, nella elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi e nelle verifiche programmate. Silva rilascerà certificazione della corretta esecuzione del servizio.

I Servizi Offerti

In risposta all'evoluzione di un mercato che richiede maggiori livelli di specializzazione nelle prestazioni, Silva ha incrementato la propria organizzazione al fine di fornire servizi qualificati per i seguenti settori:

Industrie Alimentari

Applicazione di tutti gli interventi previsti dal protocollo HACCP necessari per il mantenimento degli standard igienici sanitari di tutti i locali di produzione, delle attrezzature e mezzi di trasporto.

Strutture Socio Sanitarie

Progettazione delle modalità di attuazione delle pulizie con l’applicazione dei protocolli HSIP (Health System Infection Prevention) e New Dlhi, al fine di garantire pulizia e sanificazione delle aree in relazione ai rischi infettivi.

Edifici Scolastici

Pulizia di edifici scolastici, volta ad assicurare condizioni di igiene dei locali e dei servizi al fine di garantire una confortevole permanenza a Scuola di alunni, docenti e di quanti in essa operano.

Stabilimenti
Industriali

Igienizzazione e pulizia approfondita delle aree di lavoro e di produzione, compreso il trattamento manutentivo degli impianti, al fine di garantire la protezione della salute dei lavoratori.

Musei

Pulizia ordinaria e straordinaria delle sale espositive e dei locali adibiti a servizi, con detergenti e cere certificate per la riduzione di emissioni di inquinanti nocivi per le opere esposte.

Strutture Sportive e Palestre

Pulizia di tutte le sale con particolare attenzione alla disinfezione degli attrezzi ginnici e delle docce. Trattamenti specifici per piscine e sale di riabilitazione.

Studi Professionali

Servizi personalizzati e programmazione degli stessi in orari che non interferiscono con lo svolgimento dell’attività.

Enti Pubblici

Servizi personalizzati  per le Pubbliche Amministrazioni seguendo le richieste indicate nei capitolati d’oneri.